literature

Il volo e il destino...

Deviation Actions

daemonia-mil's avatar
By
Published:
226 Views

Literature Text

Un volo breve ma bello; questa vita mia,
ma nessun rimpianto si porta via,
queste mie ali contro il cielo blu,
oh niente era piu bello,
che volar lassù,
ma sono triste perchè,
perchè io non ci sarò con te,
tu mi cercherai,
e io non ci sarò per te,
e prego,
che amici veri ti aiutino,
fino a che sarai un pò cresciuta tu,
anche se io non posso più,
volerai tu,
volerai tu,
volerai tu...


I piedi miei non toccan più,
sto volando dentro al blu,
è strano e bello guardar da qui,
e veder le case piccole cosi,
il mondo cambia da quassù,
non ha barriere più,
e tutto questo amici miei
io lo devo solo a voi,
so volare,
non l'avete visto mai,
so volare,
guardatemi,
guardatemi,
sembra un gioco volar cosi,
quasi un gioco,
ora lo so chi sono io,
ed il cielo è il posto mio,
con queste ali lo sento già,
sono la mia libertà,
lontani cieli,
oh cieli blu,
sta gia chiamandomi,
questa è la mia vita ed io,
ora so il destino mio,
so volare,
non ci credevo mai,
so volare,
non ci speravo mai,
guardatemi...
Questi sono due pezzi di canzone del film d'animazione "la gabbianella e il gatto" è un film che adoro, ha un significato particolare per me... Avevo sette anni quando è uscito, e siccome per me è molto importante ho deciso di farne un pò la prosa e magari cercare di sensibilizzare il pubblico con qualcosa di davvero elementare, con parole per bambini, con la speranza che qualche persona che troverà questa poesia la possa leggerela e dire che in fin dei conti è davvero significativa questa canzone.

Parte I

Il volo breve ma bello un pò ci rappresenta tutti, la nostra vita è come un volo breve, e spesso non ci rendiamo conto che il nostro tempo anche se sembra sia passato male è sempre passato bene, negli ultimi respiri, proprio come Kengah, non ci pensiamo a cosa è stato negativo nella nostra vita, ma la vediamo vissuta bene, e negli ultimi momenti tutti i ricordi vengono alla luce come se fosse ieri, per poterli rivedere un ultima volta... (scusate sto piangendo...), nessun rimpianto si porta via. Le ali contro il cielo blu è la giovinezza, i nostri ricordi di quando eravamo giovani e ci piaceva esserlo senza pensare a nulla, il vivere bene senza problemi e nulla era piu bello di tutto questo. Nei nostri ultimi attimi un pò di tristezza c'è sempre, il lasciare il luogo in cui si è vissuti è doloroso piu di morire, e questo tortura qualsiasi persona si trovi in questo stato, ma anche lasciare le persone che ti hanno circondato di attimi preziosi e persone importanti per noi stessi, e pensare a chi ci cercherà quando ormai non ci saremo piu, (questa frase la voglio dedicare a papà...) pregando che comunque qualcuno possa prendere il nostro posto e stare vicino a chi è stato vicino a noi finchè si sarà abbastanza grandi e maturi per poter riuscire con forza a risollevarsi con le proprie gambe, ma prima o poi nella nostra vita avremo comunque bei momenti e dei voli che daranno importanza alla nostra vita.

Parte II

Ora cresciuti, si è imparato a volare, ad alzarsi con le proprie gambe e imparare a camminare da soli senza nessuno, è una senzazione nuova che ci piace, un mondo nuovo che non conosciamo è tutto da scoprire, e tutto ci sembra perfetto, sentendoci importanti e nulla ora ci può contrastare anche se ora non è tutto bello e magico com'era allora. Gli amici o comunque le persone hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita anche se non sembra, spesso sono le persone che ci stanno piu vicino quelle che si allontanano prima o poi, ma certe altre ti stanno vicino e ti aiutano a crescere (qui dovrei ringraziare tre persone speciali nella mia vita: la prima è ed era mio padre, la seconda sei tu Ivan mi hai donato molto! e la terza è una grande amica, Kay quella persona sei tu, mi sei sempre stata vicino; ma queste persone hanno quasi tutte lo stesso valore, non faccio distinzioni!) è cosi che si imparano le cose e in fin fine è cosi semplice anche se non sembra. A un certo punto della nostra vita spesso ci si chiede chi siamo e che scopo ha la nostra vita, la soluzione è che noi siamo noi, siamo forme di vita che nascono e muoiono e verranno ricordate e poi dimenticate, il nostro scopo è creare la vita degli altri e essere qualcosa che possa farli cambiare in qualcosa, il nostro scopo è anche essere qualcuno per essere ricordati, e poi essere tolti da ogni memoria di chissà chi; il nostro posto è qui, è inutile cercare di scappare chissò dove per sperare di trovare un futuro migliore, questo è il nostro posto e dobbiamo amarlo perchè ne abbiamo uno e perchè abbiamo avuto la fortuna che ci ospiti, perchè in ogni caso da qualsiasi parte andiamo nessuno può dirci nulla, nessuno può obbligarci a qualcosa, siamo liberi, le nostre ali sono fatte per volare e la nostra vita è cosi; il destino ce lo creiamo noi e gli altri ci aiutano a crearlo come frammenti che aiutano a ricostruire qualcosa. Il nostro problema piu grande è il dubbio, non crediamo mai in noi stessi, non riusciamo a sperare di essere in grado di fare qualcosa, ma alla fine le nostre capacità ce lo permettono, siamo piu grandi di quanto pensiamo.


Spero sia stata convincente questa cosa e magari abbia aiutato qualcuno! Chi piange non nasconda di averlo fatto, ma anzi, ne vada fiero!!!
Baci baci, fatemi sapere com'è!!! ^^
© 2008 - 2024 daemonia-mil
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
ItaaraLudoSensei's avatar
amo questo film....